Descrizione

L’allenamento fitness con la fitball consente di allungare e tonificare i muscoli, bruciare i grassi, sciogliere le articolazioni. L’allenamento fitness con la fitball migliora inoltre il senso dell’equilibrio e allena cuore e polmoni. È facile usare la fitball: quando ci si siede sopra, è come se il nostro peso venisse completamente scaricato sulla palla, che al contempo restituisce energia che possiamo usare per muovere senza sforzo tutte le fasce del nostro corpo.
L’allenamento con la fitball, che a ogni movimento avvolge tutte le parti del corpo con cui viene a contatto, comporta un grande lavoro sull’equilibrio. Un tipo di allenamento prezioso per chi pratica discipline come la ginnastica artistica, la danza o lo sci, che richiedono una capacità di reagire velocemente alle modificazioni del baricentro. Se poi si aumenta il ritmo dell’allenamento si ottiene il risultato di bruciare i grassi, tonificare i muscoli e migliorare l’efficienza cardiovascolare: l’attività aerobica può essere eseguita lavorando tre volte alla settimana per 30 minuti di seguito al 50-60% della propria frequenza cardiaca, fino a raggiungere il 70% dopo le prime settimane (per ottenere la propria frequenza cardiaca massima basta togliere la propria età da 220).
L’effetto di sciogliere muscoli e articolazioni si ottiene privilegiando invece l’ampiezza del movimento per raggiungere l’allungamento massimo del muscolo senza avvertire dolore. Lo si può fare per ogni parte del corpo, mantenendo la posizione per venti secondi.

Trainers

  • Giuseppe

Caratteristiche

  • Tutto il corpo
  • Fit ball

Orari

  • Lunedì 19.00-20.00